Artisti in Piazza 2018: reportage partecipativo a Pennabilli

Anche quest’anno — da giovedì 14 a domenica 17 giugno 2018 , durante il Festival Internazionale di Arti Performative “Artisti in Piazza” — il team di AlterNative Storylab sarà presente a Pennabilli per realizzare, insieme a otto partecipanti, un reportage partecipativo e un laboratorio di narrazione visuale.


Date e programma

10 giugno: incontro per discutere gli obiettivi del progetto e per esaminare le problematiche tecniche che affronteremo sul campo (presso la sede di AlterNative Storylab di Rimini).

14/15/16/17 giugno: riprese fotografiche durante il Festival “Artisti in Piazza”. Qui lavoreremo insieme agli abitanti di Pennabilli e agli artisti che si esibiscono.

19/20/21/22 giugno: scelta delle foto, post-produzione, design e produzione della pubblicazione online (presso la sede di AlterNative Storylab di Rimini).*

(*) Nota: i partecipanti al laboratorio raggiungono Pennabilli con mezzi propri e possono scegliere il giorno  —  o i giorni  —  in cui desiderano lavorare sul campo.


Informazioni utili

Dove trovo il programma del festival?
Il programma online si trova sul sito di Artisti in Piazza. E’ disponibile anche una app ufficiale del Festival per iOs e Android. A tutti i partecipanti del laboratorio verrà distribuito il programma cartaceo e la mappa degli eventi.

Cosa succede in caso di pioggia?
Il festival si svolgerà anche in caso di maltempo. In tal caso, l’organizzazione sposterà il maggior numero possibile di spettacoli nelle tensostrutture dell’area “Palacirco” e nelle aree al coperto dislocate nel paese.

Dove dormire a Pennabilli?
Per i giorni della manifestazione verrà organizzato un campeggio tende e zona sosta camper temporaneo. Non è un servizio regolare aperto tutto l’anno e non si effettuano prenotazioni. L’area è collocata presso il “Parco Begni”, vicina agli ingressi della manifestazione (superficie: “su erba”).

Vigili Urbani, Protezione Civile e parcheggiatori guideranno i mezzi nell’area ed effettueranno la registrazione all’arrivo degli ospiti. Nell’area verranno installati bagni e docce da campo e acqua corrente, senza possibilità di scarico.

I costi sono: 5 euro per 1 giorno di sosta, camper o macchina + tenda (nessun sovrapprezzo per persone); 10 euro totali per più giorni di permanenza.

Dove dormire a Rimini?
A Rimini è possibile pernottare, a condizioni particolarmente vantaggiose, presso il nostro partner Hotel Spring.