Utilizzo dei contenuti del sito

In alto: fotografia di Claudio Maria Lerario

Crediamo nel libero flusso delle informazioni e quindi i contenuti dei nostri siti sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons – Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International (CC BY-NC-SA 4.0). Ciò significa che puoi ripubblicare i nostri articoli — online, digitali e quelli stampati e distribuiti gratuitamente — purché tu segua le nostre linee guida.


Immagini

Le immagini possono essere utilizzate ma solo con una nostra esplicita autorizzazione. Questo passaggio è necessario per tutelare i soggetti che si sono fidati di noi. Proteggere la loro immagine ed evitarne eventuali usi distorti — non in linea con la filosofia di AlterNative Storylab — è per noi prioritario.

Le immagini autorizzate possono essere utilizzate gratuitamente ma solo su pubblicazioni non a scopo di lucro. Non è possibile apportare alcuna modifica (colori, contrasto, filtri, etc) o taglio | per richiedere l’autorizzazione o per maggiori informazioni scrivi a [email protected]


Testi

  • Non puoi modificare i nostri testi, se non per riflettere i relativi cambiamenti nel tempo, nella posizione e nello stile editoriale.
  • Devi accreditare gli autori e le loro organizzazioni, idealmente nel sottotitolo.
  • Devi accreditare AlterNative Storylab e includere un link alla nostra home page o all’URL dell’articolo.
  • Non puoi vendere il nostro materiale, ma puoi mettere i nostri articoli su pubblicazioni gratuite che contengono pubblicità.
  • Non è possibile ripubblicare sistematicamente tutti i nostri articoli, né inglobare il contenuto del nostro sito in un iframe.

Per maggiori informazioni scrivi a [email protected]