Edizioni per collezionisti

La tradizione della stampa artigianale di qualità è nel DNA di AlterNative Storylab: siamo convinti che questa forma d’arte sia tuttora di vitale importanza per presentare storie fotografiche destinate a durare e a essere tramandate.

Per questo, nonostante le difficoltà del mercato odierno, non rinunciamo a creare libri fotografici, oggetti di design e stampe di qualità museale —collezionate in oltre trenta Paesi del mondo — che vedono la collaborazione dei nostri fotografi e designer con i migliori calligrafi, stampatori e rilegatori.

In occasione della presentazione di una nuova collezione, organizziamo anche eventi multimediali e itineranti progettati per essere un occasione di incontro e dialogo intorno ai temi che costituiscono le fondamenta di AlterNative Storylab: ricerca del senso di comunità e difesa delle differenze culturali.


Quattro motivi per cui dovresti collezionare le nostre edizioni…

  1. Perché sono belle! Cosa rende bello un oggetto stampato? L’idea che c’è dietro, la fotografia, la scrittura, il design, la qualità di stampa? Sicuro. Ma ancora più importante, il valore di un prodotto editoriale viene attribuito da come cattura gli sguardi dei lettori/osservatori e quindi i loro cuori. Lo promettiamo: tutte le nostre edizioni cattureranno il tuo cuore.
  2. Perché, scegliendo di acquistare un libro o una stampa di AlterNative Storylab, diventerai un piccolo investitore sociale: il tuo contributo va a finanziare, a supportare e a sviluppare progetti ideati per impattare positivamente le comunità con cui collaboriamo.
  3. Perché gestire tutto questo richiede denaro e persone competenti: se ti piace ciò che facciamo, acquistare i nostri prodotti è il modo più semplice per supportare indirettamente i nostri progetti. Questo ci aiuta a rimanere indipendenti e non legati a nessuna persona, azienda, ente benefico o fondazione.
  4. Perché entrerai a fare parte di una comunità di individui impavidi e realisti-sognatori (no, non è un ossimoro) impegnati in imprese il cui risultato non è per nulla scontato. Sai, non si tratta di essere stoici o di dimostrare di saper fare da soli: nella vita, gran parte della nostra resilienza deriva dalle relazioni che, quando c’è bisogno, ci permettono di non sentirci isolati e che ci consentono anche a imparare gli uni dagli altri | vai al negozio online…